Skip to main content

FAQ

  • Sì, Polase Sport non contiene glutine. Il prodotto è infatti inserito nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) degli alimenti per i celiaci.

  • Sì, non contiene lattosio e può essere assunto da chi è intollerante a tale zucchero.

  • Polase Sport contiene fruttosio e maltodestrine. Nella lista degli ingredienti compare inoltre saccarosio, questo zucchero è presente quale supporto delle vitamine di conseguenza il suo quantitativo è estremamente ridotto (inferiore a 3mg per bustina). Ricordiamo però che l’assunzione di prodotti per sportivi o integratori alimentari in presenza di eventuali sintomi, patologie o se si sta seguendo una terapia farmacologica è sempre consigliata solo sotto controllo del medico che, conoscendo la storia clinica del paziente, saprà dare i migliori consigli.

  • In generale una perdita di Potassio e Magnesio si può manifestare con una sensazione di stanchezza e debolezza muscolare. Il Magnesio contenuto in Polase aiuta a ridurre stanchezza e fatica e supporta la funzione muscolare.

  • No, Polase Sport non contiene conservanti. Di conseguenza, una volta sciolto in acqua, deve essere consumato nel giro di poche ore. Il prodotto è da consumare durante o immediatamente dopo l’attività fisica.

  • In caso di gravidanza e allattamento è sempre consigliato chiedere un parere al proprio medico prima di assumere prodotti per sportivi o integratori alimentari.

  • Dipende.

    • Polase è un integratore alimentare indicato in tutti gli stati di carenza di Potassio e Magnesio che si possono manifestare con una sensazione di stanchezza, e debolezza muscolare. Tali carenze possono essere provocate da eccessiva sudorazione (dovuta a sforzo fisico, particolari condizioni climatiche o altre situazioni fisiologiche), intensa attività fisica, carente apporto con la dieta o casi di aumentato fabbisogno dei suoi nutrienti.
    • Polase Sport invece è un prodotto dietetico per sportivi, energetico-salino specificatamente formulato per chi fa attività sportiva sia agonistica sia amatoriale, al gradevole gusto di arancia. Contiene minerali (potassio, magnesio, sodio e cloro), per reintegrare le perdite idrosaline conseguenti a sudorazione, e carboidrati, quali fruttosio e maltodestrine, per fornire energia. Grazie alla presenza di magnesio supporta la normale funzione muscolare, il metabolismo energetico e contribuisce a ridurre stanchezza e fatica. Contiene inoltre vitamine C ed E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, in particolare la vitamina C, in quantità pari a 200 mg in aggiunta all'apporto giornaliero consigliato, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico. Di conseguenza è consigliato l’uso di Polase Sport per l’attività sportiva mentre l’uso di Polase nelle altre situazioni descritte.
  • Polase Sport è stato sviluppato per gli adulti di conseguenza non è indicata la somministrazione nei bambini. È sempre consigliato chiedere al pediatra che conoscendo il bambino può valutare correttamente un’eventuale integrazione durante l’attività sportiva.