Skip to main content
Calcio

Allenamento, quattro idee per possibili spuntini

Prima di affrontare una seduta di allenamento che si preannuncia più lunga e intensa del solito è bene che il calciatore consumi un semplice spuntino: è presente, infatti, il rischio di rimanere senza energie a metà sessione. L’importante è non esagerare con la quantità. Un possibile spuntino pre-allenamento è rappresentato dai fichi secchi. Questo snack, infatti, è in grado di garantire il rilascio graduale di energia. Buono è anche l’apporto di fibre. Un’alternativa ai fichi secchi è costituita dalle mandorle, ricche di alfa-tocoferolo. Si tratta di una tipologia di vitamina E che l’organismo dell’atleta è in grado di assorbire facilmente e che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

I calciatori più golosi, invece, prima di iniziare l’allenamento possono consumare del cioccolato, meglio se fondente. Il cioccolato fondente, infatti, è ricco di flavonoidi, con attibvità antiossidante importante per l'organismo dello sportivo.

Per chi, invece, preferisce la frutta, uno snack consigliato è rappresentato dalla banana: merito del suo contenuto di potassio e carboidrati. Se il sale minerale è un alleato che contribuisce alla normale funzione muscolare, i secondi forniscono ai muscoli dell’atleta il “carburante” energetico di cui hanno bisogno per affrontare l’allenamento.

Prodotto energetico-salino per sportivi

Con Fruttosio, Maltodestrine, Sali Minerali e Vitamine C ed E

Un tuo alleato

Prima, durante e al termine dell' attività fisica

Polase & Polase Sport: differenze

Perché scegliere Polase Sport in caso di attività sportiva?