Skip to main content
Mountain Bike

Magnesio, prezioso alleato del biker

Disponibile nella quantità di 20-30 grammi nell’organismo di un individuo (60% nelle ossa e 40% nei tessuti), il magnesio è un minerale che assolve molte funzioni importanti.

Innanzitutto contribuisce alla normale funzione muscolare, favorisce la riduzione di stanchezza e fatica, partecipa alla sintesi delle proteine e aiuta a mantenere la normale struttura ossea.

Tutte queste proprietà fanno del magnesio un minerale utile per un biker, dato che durante l’allenamento o la gara l’atleta ne disperde un po’ attraverso il sudore.

Nel definire il proprio programma alimentare, quindi, il biker non può ignorare i cibi più ricchi di questo minerale. La fonte principale di magnesio è costituita da alimenti di origine vegetale: per il 30% da verdura e ortaggi, per il 29% da cereali e derivati, per il 15% dalla frutta; uova, carne e pesce ne apportano il 14%; latte e derivati il 12%. Infine, durante l’attività sportiva, per reintegrare i sali minerali persi con il sudore, il biker può assumere magnesio bevendo integratori salini disciolti in acqua.

Prodotto energetico-salino per sportivi

Con Fruttosio, Maltodestrine, Sali Minerali e Vitamine C ed E

Un tuo alleato

Prima, durante e al termine dell' attività fisica

Polase & Polase Sport: differenze

Perché scegliere Polase Sport in caso di attività sportiva?